COMUNICAZIONE

NUMERO VERDE 800 628 976

  • richiedere servizio di ritiro gratuito a domicilio di ingombranti, elettrodomestici, sfalci e potature
  • chiedere informazioni sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti
  • inoltrare segnalazioni o eventuali reclami, proporre idee per il miglioramento dei servizi

CALL CENTER

costituito da personale qualificato per fornire supporto a clienti e fornitori; smistare le chiamate alle funzioni aziendali; ricevere segnalazioni dagli utenti.

MATERIALE INFORMATIVO

la Ecologia e Servizi Italia realizza calendari e opuscoli di informazione aventi per oggetto la raccolta differenziata dei rifiuti e le modalità di erogazione dei servizi, con lo scopo di sensibilizzare e favorire la conoscenza e la partecipazione dei cittadini.

AFFISSIONI

la Ecologia e Servizi Italia realizza costantemente manifesti di vari formati (70x100; 6x3, ecc.) per comunicare con i cittadini utenti, informarli dell’avvio dei servizi, di eventuali modiche o dello stato della raccolta differenziata.

STAMPA

la Ecologia e Servizi Italia è presente sulla stampa locale e sui periodici dei vari Comuni in cui opera, per diffondere le tematiche legate alla gestione dei servizi e dei rifiuti e per informare i cittadini sullo stato della raccolta differenziata, sulle modifiche o sui nuovi servizi che l'azienda intende attivare.

INFORMAZIONE ED EDUCAZIONE NELLE SCUOLE

la Ecologia e Servizi Italia collabora con le scuole mediante progetti di educazione ambientale che hanno la finalità di sensibilizzare i ragazzi verso la tutela dell'ambiente, illustrare i servizi di igiene ambientale, promuovere le raccolte differenziate. L'obiettivo è quello di creare una coscienza ecologica sulle varie questioni legate all'ambiente.