COMUNICAZIONE

Numero Verde 800 628 976

  • richiedere servizio di ritiro gratuito a domicilio di ingombranti, elettrodomestici, sfalci e potature;
  • chiedere informazioni sulle corrette modalità di differenzazione dei rifiuti;
  • inoltrare segnalazioni o eventuali reclami, proporre idee per il miglioramento dei servizi.

Call Center

costituito da personale qualificato per fornire supporto a clienti e fornitori, smistare le chiamate alle funzioni aziendali, ricevere segnalazioni dagli utenti.

Materiale Informativo

la Ecologia e Servizi Italia realizza calendari e opuscoli di informazione e aventi per oggetto la raccolta differenziata dei rifiuti e le modalità di erogazione dei servizi, con lo scopo di sensibilizzare e favorire la conoscenza e la partecipazione dei cittadini.

Affissioni

la Ecologia e Servizi Italia realizza costantemente manifesti di vari formati (70×100; 6×3, ecc.) per comunicare con i cittadini utenti, informarli dell’avvio dei servizi, di eventuali modifiche o dello stato della raccolta differenziata.

Stampa

la Ecologia e Servizi Italia è presente sulla stampa locale e sui periodici dei vari Comuni in cui opera, per diffondere le tematiche legate alla gestione dei servizi e dei rifiuti e per informare i cittadini sullo stato della raccolta differenziata, sulle modifiche o sui nuovi servizi che l’azienda intende attivare.

Informazione ed Educazione nelle Scuole

la Ecologia e Servizi Italia collabora con le scuole con progetti di educazione ambientale che hanno la finalità di sensibilizzare i ragazzi verso la tutela dell’ambiente, illustrare i servizi di igiene ambientale, promuovere le raccolte differenziate. L’obiettivo è quello di creare una coscienza ecologica sulle varie questioni legate all’ambiente.