CERTIFICAZIONI E CATEGORIE

L’azienda opera secondo procedure e regole predefinite e standard di controllo sui processi interni. In virtù di ciò, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001, analisi e certificazione a testimonianza dell’impegno costante nell’assicurare:

  • continuità e regolarità del servizio;
  • rapporti chiari tra cittadini, Amministrazioni Pubbliche e azienda;
  • comportamento corretto dei propri lavoratori.

L’attenzione continua verso un modello gestionale orientato alla tutela dell’ambiente, ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione UNI EN ISO 14001.

Tale certificazione attesta che l’azienda ha concretizzato con diverse azioni - che nel loro insieme costituiscono il “Sistema di Gestione Ambientale” - un metodo per migliorare, mitigare e neutralizzare le ricadute sull’ambiente delle proprie attività.

La certificazione ISO 45001, invece, è un sistema di gestione applicabile a: L'erogazione dei servizi di raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilabili, gestione di centri di raccolta, commercio ed intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi, raccolta e trasporto di rifiuti speciali e non pericolosi, erogazione di servizi di pulizia, disinfestazione, facchinaggio e spazzamento stradale manuale e meccanizzato, manutenzione del verde, bonifica di beni contenenti amianto.

Sistemi di Gestione Anticorruzione è una nuova norma per la costruzione di un sistema applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione, pubblica o privata. Prevede i requisiti di un sistema di gestione anti corruzione orientato al miglioramento continuo e richiede di adottare misure per prevenire ed evitare i rischi di corruzione in maniera ragionevole, proporzionale al settore di attività, alle dimensioni e alla complessità proprie dell’organizzazione.

Sistemi di gestione (rif. 9001) focalizzato sulle condizioni di lavoro. E' lo standard accreditato riconosciuto a livello internazionale che risponde alle esigenze delle organizzazioni che vogliono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali.

Il Rating di legalità è un tipo di rating etico destinato alle imprese italiane, nato nel 2012. Allo scopo di promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali in attuazione alla legge di conversione del decreto legge 24 marzo 2012, n. 29, Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell'Interno, ha deliberato nel novembre 2012 il Regolamento per definire l'attribuzione del rating di legalità alle imprese operanti nel territorio nazionale con fatturato sopra i 2 milioni di Euro.

Tutti gli automezzi utilizzati dispongono di regolare autorizzazione da parte dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Gli automezzi eventualmente adibiti al trasporto di rifiuti pericolosi sono muniti di A.D.R. e coperti da polizze assicurative per danni derivati da inquinamento. Gli stessi sono foderati e coibentati da lamiere zincate per evitare una qualsiasi fuoriuscita dei rifiuti durante il trasporto.

Categoria 1 Classe C

Raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati, ivi comprese tutte le sottocategorie elencate di cui all’allegato B della delibera n.1 del 30 gennaio 2003.

VISUALIZZA

Categoria 4 Classe D

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.

VISUALIZZA

Categoria 5 Classe D

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi.

VISUALIZZA

Categoria 8 Classe D

Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.

VISUALIZZA

Categoria 9 Classe E

Bonifica siti.

VISUALIZZA

Categoria 10 A Classe E

Attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie o resinoidi.

VISUALIZZA

Categoria 10 B Classe E

Attività di bonifica di beni contenenti amianto eettuata sui seguenti materiali: materiali d'attrito, materiali isolanti (pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti), contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto.

VISUALIZZA