L'Ecologia e Servizi Italia

L’Ecologia e Servizi Italia srl opera da anni nel settore dell’ecologia ed è attiva nel “Settore dell’ Ambiente” per le attività di progettazione, intermediazione, raccolta, trasporto/conferimento dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, nonché bonifica di siti contaminati da amianto.

 

L’azienda si avvale della collaborazione di personale rispondente a profili (skills) specifici di settore e con specifico background (esperienza decennale), in grado di garantire ai propri clienti la massima efficacia ed efficienza e qualità dei servizi erogati.

MISSIONE

il “Principio delle 4R”:

Riduzione, Recupero, Riciclo e Riutilizzo dei rifuti

le azioni opportune per attivarsi, tra le prime in Italia, e dare interpretazione operativa ed esecutiva ai nuovi indirizzi comunitari: 2 dicembre 2015 la Commissione Europea nella Com. (2015) 614 def. "L’anello mancante – Piano d’azione dell’Unione europea per l’economia circolare", mirate a cogliere le nuove opportunità di sviluppo per imprese e territori.

Le azioni sono finalizzate alla tutela e valorizzazione dell'ambiente, al recupero dei materiali, al massimo riciclo ed allo smaltimento presso piattaforme autorizzate.

Un Sistema di Gestione Integrato, la costante programmazione delle attività, le metodologie di misurazione dei risultati permettono di garantire i seguenti obiettivi:

  • erogazione di servizi e prodotti conformi ai requisiti del cliente e alla normativa vigente;
  • soddisfazione delle esigenze del cliente, cercando di superare le sue aspettative;
  • ampia gamma di servizi offerti.

PRINCIPI BASE

  • Valorizzazione delle risorse umane e delle competenze attraverso attività di formazione ed aggiornamento continuo dei dipendenti.
  • la progettazione e l’erogazione di servizi supportati dall'impiego di soluzioni tecnologicamente avanzate.
  • investimenti nella ricerca ed impiego delle migliori tecnologie per assicurare la corretta gestione delle attrezzature e degli impianti.
  • l'approccio metodologico volto ad assicurare soddisfazione sia nei confronti dei clienti che dei fornitori.
  • l'attuazione di un organigramma aziendale "Flat" per assicurare trasparenza e risposte immediate.
  • il riesame periodico, da parte del management, del sistema di gestione, della strategia aziendale, degli obiettivi prefissati e delle scelte operative.
  • la valorizzazione interna degli obiettivi principali quali il rispetto dell’ambiente e la soddisfazione del cliente.
  • la verifica periodica, da parte di ispettori degli organismi di certificazione, della conformità del
    sistema di gestione.
  • la condivisione per tutti i livelli gerarchici aziendali della politica e degli obiettivi al fine di assicurare il livello di servizio offerto e sicurezza.